martedì 29 marzo 2011

Salsa cremosa al pomodoro Quando si cucina si cerca sempre qalcosa di particolare un dettaglio un ricordo... questo condimento per la pasta ha evocato in me qualcosa di strano .. può sembrare banalissimo in fin dei conti è una salsa al pomodoro... eppure non so ma la prima volta che l'ho assaggiata giuro che sono rimasta colpita. La ricetta non è mia (a Cesare quello che è di Cesare) ma di mio marito... e quindi a lui il merito! 600 gr di passata di pomodoro 1/4 di cipolla sale peperoncino in polvere 1 cucchiaio di philadelphia 2 cucchiai di olio 3 foglie di salvia Rosolare la cipolla tagliata sottile nell'olio assieme alla salvia e ad una spolverata di peperoncino, aggiungere il pomodoro e lasciare restringere per una quarto d'ora circa. Regolare di sale e prima di saltare la pasta aggiungere un cucchiaio di philadelphia. (il sugo deve rimanere rosso e non rosato). Cuocere la pasta e saltarla con il condimento aggiungendo grana padano a piacere

2 commenti:

  1. bello il nuovo look del tuo blog!! e bella questa crema di pomodoro, la sto pensando con un formaggio spalmabile di capra e mi viene voglia di provarla presto! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara contenta che ti piaccia...
    ho bisogno di cambiamenti e ritrovare un po' di costanza.... bacioni a voi!

    RispondiElimina