domenica 22 novembre 2009

Facciamoci una coccola??



Lo stress ci logora e spesso la colazione il momento cardine della nostra giornata viene tralasciato o dimenticato... in questo periodo di grande riflessione della mia vita sto riacquistando il piacere di fare le cose con calma... so che non potrà durare in eterno... ma allo stesso tempo va vissuto il quotidiano e riscoprire certi momenti di certo da veramente una carica in più...

Ho riscoperto quindi una serie infinita di piccole leccornie in veste muffin che con un cuore morbido e aromatico accompagnati da un buone tè assicurano una coccola mattutina che da spirito nuovo alla giornata.. e poi ho scoperto una cosa fighissima... il muffin nella sua semplicità quando viene congelato e poi scongelato direttamente in forno non perde affatto la sua fragranza... e così aprendo il mio freezer...si trova veramente una grande varietà di abbinamenti...in base all'umore posso scegliere cosa mangiare!!!


Questi sono la versione ricotta e lamponi....
a breve rispolverando il freezer arriveranno nuove versioni....

200 gr di farina
250 gr di ricotta
150 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
150 gr di lamponi
1 cartina di lievito

Montare le uova con lo zucchero e il burro aggiungere la ricotta e la farina con il lievito setacciato. Ungere la teglia dei muffin con un poco di burro e mettere un cucchiaio abbondante di impasto per stampo disporre 3 lamoni per ciascun muffin e ricoprire con il restante impasto.
Infornare a 180°C per una ventina di minuti.


Partecipo alla raccolta promossa da pan di panna...muffins mania direi strepitoso!!!!


2 commenti:

  1. ciao! bellissimo il tuo blog! ricco di tante belle proposte!! con questi muffin mi hai preso per la gola!! ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, scusa se arrivo tardissimo a ringraziarti per questi preziosi bon bon che inserisco subito nella mia raccolta
    Un besos

    RispondiElimina