giovedì 17 settembre 2009

Friarelli ripieni



Ricominciamo........

sono quasi due mesi che non scrivo nel blog... diciamo che in questo periodo sono stata abbastanza impegnata tra muratori.. trasloco... nuove scuole etc etc....e ho dovuto tralasciare il mio amato blog.... ma fortunatamente non la mia cucina.... e ho un sacco di ricettine... conserve e cose varie da condividere... quindi pronti attenti via!!


Questi fiarelli mi hanno proprio stupita... sono facilissimi e allo stesso tempo gustosissimi!!!!!

E in più questa è una delle varianti ma credo che come tutti ripieni ci si potrebbe sbizzarrire a inventarsi nuovi accostamenti...


20 friarelli
1 patata media
2 cucchiai di grana padano
1 salsiccia
1 spicchio di aglio
erba cipollina
olio sale e pepe

Pulire i friarelli eliminando la calotta e i semi interni. Nel frattempo far bollire la patata pelata.
Schiacciare la patata e unire l’aglio l’erba cipollina la salsiccia sbriciolata e un paio di cucchiai di grana.
Riempire con il composto i peperoni e disporli in una pirofila rivestita di carta da forno. Irrorare con un filo d’olio e un pizzico di sale.Infornare per una ventina di minuti, servire tiepidi

6 commenti:

  1. questi sono goduriosi... altro che! :-P
    mia suocera li fa molto semplicemente spolverandoli con acciughe, capperi e pangrattato, inforna e via! pronti e molto buoni... tant'è che volevo farli anch'io visto che ne ho molti in frigo!

    RispondiElimina
  2. @evelyne mi hai convinto ...corro nell'orto a raccoglierne altri!! che bello!!!

    RispondiElimina
  3. Piacere di rileggerti e con una gran bella ricetta: non li ho mai preparati ripieni, ma sembrano davvero appetitosi, grazie!

    RispondiElimina
  4. ciao Vale!!!!!!
    come son contenta di ritrovarti!... e con che ricettina poi!! un bacione
    p.s.: la foto è bellissima!!

    RispondiElimina
  5. Barbara Rita il piacere è mio....a presto...speriamo! V

    RispondiElimina