martedì 21 luglio 2009

Ghiaccioliamo?????







Quando fa caldo anzi quasi caldissimo come dice il meteo....

bisogna correre ai ripari... e dopo la versione ghiacciata delle fragole stile granita ho provato i miei splendidi stampini da ghiacciolo... per la felicità dei miei piccoli....la ricetta è talmente personalizzabile che ho perso le fila... direi che partiamo con questa versione frutta ....e sciroppo di zucchero!!!






Per circa 6 ghiaccioli al melone frullare 1 melone privato di buccia e semi con un mezzo bicchiere di sciroppo di zucchero ottenuto facendo bollire l'acqua con un paio di cucchiai di zucchero. Lasciare raffreddare in freezer per almeno quattro ore.

Stesso procedimento per il gusto banana alla quale al posto dell'acqua ho aggiunto il latte sempre circa mezzo bicchiere e 1 cucchiaio di zucchero per 3 banane.

2 commenti:

  1. anche oggi ho aperto il tuo blog e sono riuscita ad entrare ... ieri ti ho un inviato una e-mail per ringraziarti di tutti i tuoi suggerimenti ... aggiungo un complimento: le foto dei tuoi manufatti sono splendide!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Cara grazie mille!!!! A presto .. speriamo!! V

    RispondiElimina