mercoledì 15 luglio 2009

Cake in lista d'attesa....








Sono tornata.... spero più attiva che nell'ultimo periodo.... ma in questi giorni non cadenzati dal solito tran tran... riesco difficilmente ad avere chiaro cosa accadrà domani...

Ho passato veramente delle belle vacanze... visto posti incantevoli e conosciuto persone eccezionali che hanno fatto scorrere piacevolmente il soggiorno marittimo...che si chiede di più??
ora però tornati a casa con nuove cose da sperimentare... ho deciso di fare un cake che da tanto era in lista d'attesa... l'idea viene direttamente da Marcella dal blog ka... creato dalle splendide compagne del gruppo d'acquisto.....io come al solito l'ho modificata leggermente... ma per un fatto puramente di mancanza di ingredienti... ho utilizzato i pomodori secchi sott'olio invece di quelli normali... il risultato è stata veramente eccezionale...e a parte il dover accendere il forno è incredibile come sia rimasto morbido e gustoso per diversi giorni...

180 gr di farina
3 uova
10 cl di latte
5 cl di olio
100 gr di groviera
7 pomodori secchi sott'olio
50 gr di mandorle non pelate
2 cucchiai di capperi sotto sale
7 foglie di basilico
10 gr di lievito per torte salate
sale e pepe

Sbattere le uova con il groviera il latte l'olio . Sminuzzare i pomodori assieme ai capperi precedentemente lavati il basilico e le mandorle. Aggiungere il battuto così ottenuto alle farina con il lievito setacciato mescolare e unire gli altri ingredienti.
Ungere uno stampo da muffin e infornare a 180°C per circa una quarantina di minuti.
Ps: ovviamente ho fatto tutto con la Planetaria!!!;-))

1 commento:

  1. buono buono...l'ho rifai presto??!!

    ciao amore...

    RispondiElimina