domenica 1 marzo 2009

Risotto&collage

Prendete una sera... quattro amici a cena... e voglia di tornare un po' piccoli.... esperienza veramente incredibile....
semplice semplice si mangia un risotto... e poi ci si arma forbici colla e riviste vecchie....
inizialmete qualcuno è restio... vorrebbe sprofondare nel divano... ma poi quando gli animi si scaldano si scatena l'incredibile... si sfoglia ciascuno una rivista si commenta si parla ci si rilassa pian piano... e poi si parte all'azione ognuno con il suo cumulo di ritagli... ognuno con il suo pennello.... ognuno con le sue idee in testa... ognuno pronto a scaricare ogni tensione... e capace di ritornare per qualche ora bambino...
i collage...

























e il risotto...
1 cavolo verza media
aglio
olio extravergine d'oliva
400 gr di riso basmati
200 gr di fontina valdostana
1 cipolla
10 chiodi di garofano
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
sale pepe
Tagliare la verza a listarelle e cuocerlo con l'olio e l'aglio nel wok ben caldo aggiungendo un goccio di acqua se necessario.
Infilare la cipolla con i chiodi di garofano. Pesare 800 gr di acqua e metterla nella pentola con il riso e la cipolla e un pizzico di sale. Cuocere il riso senza mescolare fin quando l'acqua è completamente assorbita. Nel frattempo tagliare la fontina a cubetti e scioglierla a bagnomaria. Una volta cotto il riso togliere la cipolla e aggiungere le spezie mescolando. Disporre nel piatto la verza il riso e la fonduta.


9 commenti:

  1. Ma è stato il risotto magico ? Siete stati bravissimi ! Che idea carina !!E il riso mi incuriosisce molto ! lo provo !

    RispondiElimina
  2. :-) che bella serata!!! Sono in attesa della "bissata!!"... prima della mia dipartita da Sanguinetto!!! :-(

    RispondiElimina
  3. @natalia veramente serata magiaca!!!

    @Ila se tu vero??? Lun Serata risotto e creta!!! povera la mia casa....

    RispondiElimina
  4. molto verde nei vostri collage, che bello! ho cercato di capire quale poteva essere il tuo.... ma non ce la posso fare!

    RispondiElimina
  5. @evelyne dai dai tenta la fortuna...aiutino???

    RispondiElimina
  6. scusa il ritardo... mi ero "distratta"!
    io avevo pensato a quello "cambio città", per ovvii motivi, ma mi sembrava troppo scontato che fosse quello... per cui poi ho pensato di guardare sotto punti di vista diversi gli altri e si adattano tutti... per cui torno sui miei passi e "confermo e accendo" l'opzione "cambio città" che mi sembra che rispecchi anche un po' la semplicità di questo blog (nel senso di grafica "pulita")... ci ho visto giusto??

    RispondiElimina
  7. @evelyne esatto!!!!
    era facile te lo avevo detto!!!Ciao e prossimamente metterò le foto di pizza&creta... altra serata successo....V

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale!!! SAI CHE MI VIENE UN PO' DI NOSTALGIA A VEDERE QUESTO POST!!! :-( Questa sera, sempre per restare in tema ricordi, farò il tuo riso (basmati) buono buono con verza e fonduta di formaggio... Bacio e a presto! Ila

    RispondiElimina