venerdì 2 gennaio 2009

Zuppa di cipolle d'autore!!!



Tra i regali sotto l'albero ....ho trovato questo libro .. qualcuno è entrato di nascosto nella mia testolina... qualcuno che mi conosce bene.. qualcuno che mi ama.. è stato favoloso... lo desidervo tantissimo... ma come sempre sono arrivata al 20 di dicembre che, senza farlo apposta, avevo scoperto tutti i regali di Natale..e io questa cosa proprio non la sopporto...e quindi non ho fatto parola di questo desiderio...mi son detta mal che vada me lo comprerò... e quando stavo proprio per svelare al mio marito questo "segreto"... è arrivato... che belle le sorprese...soprattutto quando a volte basta uno sguardo e si è già capito...


Bhè è da Natale che continuo a leggere pagina dopo pagina.. ho deciso anche di comprarmi il mio girod'italia... che grazie a Rita ho già avuto l'onore di spulciare...e di provare....post a seguire... ;-))


Intanto consiglio veramente di provare questa strameravigliosa zuppa di cipolle...io non sono riuscita a fotografarla... ma sulla parola vi giuro che è venuta identica a quella di Jamie Olivier... ...almeno visivamente parlando...
Sono una patita di onion soup... ma stupidamente non avevo mai provato questo abbinamento supersonico con la salvia che a pensarci bene è divino... quindi ricetta e fotografie consultabili direttamente nel sito omonimo dell'autore....
risultato garantito....

4 commenti:

  1. Vale ci credi che mi sono commossa leggendo questo post? Se fossi in Giovanni ti regalerei anche "Il mio Giro d'Italia"!!;)
    R.

    RispondiElimina
  2. mmm.. la ricetta?? perché dalla tua descrizione vien proprio voglia di provarla ma... io non la vedo! :( help! aiuto!

    RispondiElimina
  3. ps bello davvero quando qualcuno riesce a capire i tuoi desideri e li realizza.... succede raramente ma quando succede da un gran piacere!

    RispondiElimina
  4. evelyne la ricetta la trovi linkata ma puoi seguire anche questo percorso.. http://www.jamieoliver.com/recipes/soup-and-salad/english-onion-soup-with-sage-and-cheddar

    Rita... mi associo...speriamo altrmenti vengo a spulciare il tuo!!! grazie ancora!
    V

    RispondiElimina