venerdì 12 dicembre 2008

Brutti brutti...ma buoni!




Partendo dal principio che non sopporto buttare il cibo....anche se ahimè a volte qualcosa rannicchiato in disparte nel frigo esce dai miei occhi e dopo qualche gg si ritrova mummificato...
ho trovato grazie ad una mia amica ;-)) un ottimo e rapido utilizzo delle chiare dell'uovo che dopo frolla e cantucci.. rimaneva in attesa di ispirazione per giorni nel frigo e poi finiva tra i rifiuti....il risultato sono dei biscotti che proprio belli non sono ma che in compenso ti conquistano con la loro dolcezza!!!



2 albumi
160 gr di zucchero a velo
200 gr di granella di nocciole
1 pizzico di sale


Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Aggiungere dal basso verso l'alto le nocciole e lo zucchero facendo ben attenzione che non si smontino. Distribuirli in una placca rivestita di carta da forno a 160°C per una ventina di minuti.
I miei sono venuti extralarge..ma mi sarebbe piaciuto farne di piccolini...;-((
quindi consiglio di dosare poco impasto perchè tendono ad allargarsi nella cottura!!!

Nessun commento:

Posta un commento