lunedì 24 novembre 2008

Torta di ricotta e cioccolato
















Mi piace un sacco la domenica a pranzo coccolare con una bella torta i mie piccoli e questa devo essere sincera credo che sia una delle loro preferite ;-))!
È una di quelle torte morbide morbide e molto semplice e gustosa…a prova di bimbi!!!


2uova
150 gr di zucchero
100 gr di burro
250 gr di ricotta
200 gr di farina
80 gr di gocce di cioccolato
2 cucchiai di cioccolato amaro in polvere
1 bicchierino di anice
1 bustina di lievito

Montare le uova con lo zucchero e il burro ammorbidito aggiungere la ricotta e l’anice e per ultimo la farina con il lievito setacciato. Una volta ottenuto il composto omogeneo aggiungere le gocciole. Imburrare uno stampo da torta e infornare a 180° per una mezz’oretta…Si può volendo guarnire con dello zucchero a velo…

3 commenti:

  1. Giuro speravo in un blog tuo con le ricette dei tuoi piatti gustosissimi. Sono veramente felicissima di scoprire i tuoi segreti culinari e dato che ho assaggiato le prelibatezze che prepari non mi perderò neanche un post!! In questo caso si può dire in bocca al lupo? Un bacio Rita

    RispondiElimina
  2. crepicrepcrepi!!!era un piccolo sogno... e ora è qua! passa a trovarmi quando vuoi... io faccio lo stesso con te da un po! ciao V

    RispondiElimina
  3. grande vale sei grande!!!! finalmente con le tue ricette imparerò anche io a cucinare!! un bacio zia lalla

    RispondiElimina