venerdì 21 novembre 2008

Pasta sfiziosa ai broccoli

Il pesce è una mia ossessione... lo devo ammettere non sono una donna di mare.. non sono una grande cuoca di pesce... ma si deve osare per imparare... non mi sono cimentata certo in una ricetta difficile in particolar modo per quanto riguarda la pulizia e la lavorazione;-)) !!!
e così da questa "repulsione" che proprio repulsione non è...(visto che quando trovo una buona cena di pesce ben cucinata apprezzo a dovere...) è venuta fuori la pasta con i broccoletti in versione più sfiziosa....
400 gr di fusilli
300 gr di mazzancolle
un cavolo broccolo di medie dimensioni
olio
aglio
peperoncino

Lessare i broccoli in acqua salata scolarli e ridurli con la forchetta a purea. Scaldare l'olio di oliva in un wok con l'aglio e un peperoncino piccante sbriciolato, far saltare prima le mazzancolle per 3 minuti toglierle dal fuoco e nella stessa padella passare i broccoli facendo asciugare l'acqua di cottura eventualmente rimasta. Aggiungere il pesce e fare andare per qualche altro minuto con le verdure.
Lessare la pasta in acqua salata e una volta scolata farla saltare nel wok.
Distribuire nei piatti e condire con un filo di olio corposo a crudo, noi abbiamo usato l'ottimo olio della splendida area di Cortona ;-))!!




1 commento:

  1. ciao valentina! curiosa questa ricetta, la devo provare! io normalmente faccio i broccoli con acciughe, peperoncino e olive.. buono comunque, ma dovrò provare la tua versione! bel blog, mi piace questo stile minimal! forse graficamente un po' sbilanciato verso sinistra... ma mi piace... ti seguirò!

    RispondiElimina